Assoservizi Legnano s.r.l. Società Unipersonale è la società di servizi con la quale Confindustria Alto Milanese, ad integrazione dell’assistenza assicurata dai propri uffici, affianca le aziende nello svolgimento delle loro attività.
Avvalendosi della collaborazione di personale distaccato dall’Associazione e di consulenti convenzionati fornisce, a prezzi competitivi, soluzioni di qualità personalizzate, in risposta alle specifiche esigenze delle imprese.
La Direzione si è prefissata di garantire nello svolgimento dei servizi requisiti di qualità che soddisfino a pieno le aspettative delle imprese e di migliorare costantemente gli standard di qualità, perseguendo il raggiungimento dell’eccellenza qualitativa, quale salvaguardia delle esigenze e degli interessi dell’organizzazione stessa.
La Direzione conferma quindi il suo impegno per raggiungere questi obiettivi prioritari:
- Contribuire all’accrescimento della competitività delle Imprese del territorio
- Identificare le esigenze e le aspettative dei clienti, convertirle in requisiti ed ottemperare agli stessi;
- Mantenere e consolidare la propria reputazione in fatto di qualità attraverso l’offerta di servizi e prodotti conformi alle richieste dei clienti;
- Attivare strumenti di comunicazione con l’interno e all’esterno, per garantire che le esigenze dei clienti siano note e comprese tra tutti coloro che contribuiscono alla qualità dei prodotti e dei servizi.
La Direzione, convinta della scelta e validità degli obiettivi sopra enunciati, si è impegnata a dotare la società di mezzi, strumenti e risorse necessari per il loro raggiungimento, nel rispetto dei seguenti principi:
- assegnare a cliente un ruolo centrale nelle strategie e nei processi
- migliorare costantemente la società
- ricercare l’ottimizzazione dei processi aziendali, valutando periodicamente rischi e opportunità, connesse al contesto interno ed esterno, al fine di raggiungere il massimo livello di qualità ed efficienza
- adeguarsi nel proprio operato alle legislazioni vigenti e agli accordi contrattuali definiti
- migliorare le proprie modalità operative finalizzandole alla prevenzione di eventuali inefficienze del servizio
- verificare lo svolgimento delle operazioni al fine di ridurre ogni potenziale rischio per i lavoratori enfatizzando la “prevenzione”
- definire un quadro strutturato di obiettivi misurabili per la qualità che verrà riesaminato periodicamente ed adeguatamente formalizzato
- riesaminare periodicamente la presente politica per accertarne l’idoneità.
Tutto il personale aziendale, identificato nel Sistema di Gestione per la Qualità, è coinvolto e partecipe, poiché l’attuazione del sistema è un impegno pienamente condiviso ed approvato dalla Direzione di Assoservizi Legnano s.r.l. Società Unipersonale.
Legnano, 19 settembre 2019
LA DIREZIONE
Il Consigliere Delegato
Andrea Pontani