Come deve essere organizzato il deposito temporaneo dei rifiuti in azienda e come effettuare la selezione dei fornitori di servizi di trasporto, intermediazione, recupero e smaltimento dei rifiuti?
Quota non associato: 180,00 + IVA
Programma
Come scegliere fra le due diverse strategie di gestione del “deposito temporaneo prima della raccolta”: asportazione trimestrale o asportazione annuale nel rispetto di limiti quantitativi; la segnaletica da utilizzare; il divieto di miscelazione; le disposizioni relative a particolari tipologie di rifiuti. Il mancato rispetto delle disposizioni sul deposito dei rifiuti in azienda comporta gravi sanzioni.
Tutti i controlli necessari per verificare che gli operatori siano dotati dei titoli abilitativi adeguati e non essere chiamati a rispondere, in concorso, del reato di gestione non autorizzata di rifiuti.
Specifiche
È necessario PC o Tablet con microfono, videocamera e connessione internet. È prevista la condivisione di materiali didattici via mail.
La realizzazione del corso, erogato tramite la nostra Assoservizi Legnano s.r.l. Società Unipersonale, è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti; Assoservizi si riserva di confermare lo svolgimento dello stesso. Verrà rilasciato attestato di frequenza.