BLSD - Aggiornamento addestramento all' uso del defibrillatore semiautomatico (DAE)
Quota non associato: 130,00 + IVA
Programma
Aggiornare riguardo l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico e le tecniche di rianimazione cardio-polmonare e disostruzione delle vie aeree, con lezioni di primo soccorso riguardanti il supporto vitale di base (BLS), l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico (BLSD), la posizione laterale di sicurezza (PLS) e le manovre di disostruzione delle vie aeree
Specifiche
Per mantenere la qualifica di Operatore laico abilitato all'utilizzo del DAE è necessario fare un corso di aggiornamento ogni due anni. Il corso di aggiornamento è rivolto a coloro che hanno già conseguito la qualifica operatore BLSD laico. Il corso della durata di 3 ore, di cui 1 di teoria e 2 di pratica, ha l'obiettivo di aggiornare i partecipanti riguardo le procedure da attuare in caso di soccorso a un arresto cardiaco con l'utilizzo del defibrillatore
L’attivazione del corso, erogato tramite la nostra Assoservizi Legnano s.r.l. Società Unipersonale, è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 6 parecipatnti; Assoservizi si riserva di confermare lo svolgimento dello stesso.
A seguito di esito positivo della verifica di apprendimento del corso, viene rilasciato un attestato con una valutazione finale certificativa da parte di AREU.
Per ogni gruppo di sei discenti è prevista la presenza di un istruttore.
I relatori saranno Medici specialisti in Anestesia e Rianimazione, Infermieri professionali di Area Critica. Tutti i sanitari coinvolti sono istruttori certificati AREU Lombardia.
Non è più possibile iscriversi a questo corso.
Per ulteriori informazioni scrivere a
info@assoservizilegnano.it